domenica 18 aprile 2010

Anoressico intervista Anoressico (3° parte)


Sono passati circa tre mesi dall'ultima volta che ci siamo incontrati eppure ti ritrovo sempre con il musone. Cos'altro non va?

Devo essere sincero, ci sono alcune cose che vanno alla grande, ma altre che ho paura di non essere in grado di gestire. Ad esempio il lavoro sta diventando uno stress, anche se non posso permettermi di farne a meno e non riesco mai a trovare il tempo per studiare, ma anche per me stesso. Non faccio vita sociale, ed è questo il vero grande problema.

Non hai tempo. Sei schiavo del lavoro quindi? In qualche post hai accennato di volerlo cambiare...

E' vero, se si presentasse l'occasione lo cambierei volentieri, ma è inutile ricordare che siamo in piena crisi, che non è il caso di dare retta a questi colpi di testa. Chi ha un lavoro deve tenerselo stretto. In realtà siamo tutti schiavi del lavoro, perchè i soldi servono ormai per fare qualsiasi cosa.

Hai un obiettivo ? Dove vuoi arrivare?

Non sono sicuro di quello che voglio, e questo mi rende schifosamente insoddisfatto di me stesso. Alla mia età credo sia grave non sapere che cosa si sta cercando. In un certo senso mi trovo a fare un percorso che non ho scelto consapevolmente. Se sono quello che sono è 50% fortuna 50% sudore. Vorrei arrivare al punto in cui non ci sia più bisogno di fare scrupolosamente i conti per arrivare alla fine del mese. Vorrei diventare ricco, mettermi in proprio. Credo che sia un bel traguardo.

Vuoi dire che tu non hai un disegno preciso? Prendi le cose così come vengono ?

Non sono il tipo che pretende il lavoro per il quale ha studiato. Ho imparato a fare molte cose,ma tutte diverse.Il mio curriculum, infatti, sembra un'esplosione di colori, nel senso che non ho seguito una strada precisa. Ho fatto cose diverse, ho accumulato esperienze che spero di poter utilizzare un giorno.

Cosa ti rimproveri ?

Rimprovero me stesso per il carattere che mi ritrovo e che mi riprometto sempre di cambiare...ma non ci riesco mai. Rimprovero la mia scarsa capacità di gestire il tempo, i rapporti di amicizia, e quelli affettivi. Non sono uno che sa gestire lo stress, ma do l'impressione di essere la persona più calma del mondo.

Quindi non sei una persona trasparente ?

Non te lo saprei dire. Se voglio, riesco a fingere in maniera eccellente (sarà solo una mia convinzione ?), ma quando non ho voglia lascio trasparire tutto quello che ho in testa. Le mie perplessità si notano, così come si nota il mio imbarazzo, il mio stress. Quando mi dicono che ispiro tranquillità non so se piangere o ridere. Me lo dicono proprio nel momento in cui io non mi sento tranquillo ed ho mille pensieri in testa. Non saprei dirti se sono una persona trasparente, diciamo che sono di "difficile interpretazione"

La prossima intervista fra qualche giorno ...

0 commenti:

Posta un commento

Lasciate un messaggio ... se vi va !

Related Posts with Thumbnails