mercoledì 2 ottobre 2013

Sono anoressico per scelta e vi spiego il perchè


TONNO RADIOATTIVO - Non nascondo la mia ansia nell'apprendere notizie del tipo: "Tonno radioattivo commercializzato dalla Coop".
Qualche giorno fa in Italia si è creato un vero e proprio allarme (pare) immotivato sulla commercializzazione da parte della grande distribuzione di tonno provenienti dalle acque contaminate giapponesi. 
Diversi articoli sul web invitavano a fare attenzione alla scritta sull'etichetta che indica il luogo in cui è stato pescato il pesce: "FAO 61", ad esempio è l'area in cui si sono riversate le acque tossiche della centrale nucleare di Fukushima. 

Articoli, post e centinaia di commenti per tranquillizzare i consumatori e ribadire la stessa cosa: la maggior parte del tonno inscatolato e commercializzato in Italia è stato pescato nella zona FAO 71. Quindi non radioattivo. 

Ma questa cosa non mi convince per niente perchè i tonni migrano anche 5000 km, viaggiano a 115 km orari. Il confine della zona FAO 71 dalla FAO 61 dista SOLO 400 km dal giappone. Basti pensare al fatto che i tonni radioattivi sono stati pescati anche in California (e qui c'è la conferma di quello che dico).


LA CARNE CHE UCCIDE - Un tizio disse: Mangia la carne che diventerai forte come un toro. Contiene ferro e proteine.
Questo tizio ignora il fatto che il toro è erbivoro.

Prima l'avvertimento era: mangia meno carne. Ora è: non mangiare la carne. 
Gli uomini un tempo credevano che la carne fosse necessaria per produrre sangue, ma oggi è noto che la frutta fresca, le bacche e le verdure forniscono il corpo di materiale migliore di quello che possono offrire le bistecche. 
Uno dei prodotti della carne decomposta è l'urina, e non ha importanza se la carne si è decomposta nello stomaco, nella pentola o dal macellaio. I prodotti secondari della carne decomposta passano nel sangue dei consumatori di carne, e devono essere filtrati ed eliminati dai reni come uno scarto velenoso, che serve solo ad indebolire il corpo e a logorare i reni, portando al morbo di Bright e ad altre malattie renali. L'origine di tutte le malattie giace nella putrefazione alimentare, disse Metchnikoff. Qual è il rimedio sicuro? La rimozione della causa, non l'uso di farmaci, sieri e bisturi. 
Molti studi sperimentali hanno indicato che mangiare carne causa la nefrite cronica. Il professor Newburg, dell'università dei Michigan, ha dichiarato che una piccola porzione di proteine della carne, come il 20%, porta ad un logoramento dei reni.  Le esigenze dell'ultima guerra sono servite a dimostrare il valore di una dieta poco proteica. Maiali e bestiame furono uccisi in Europa con lo scopo di conservare le provviste di cibo, e le popolazioni si nutrirono per un certo periodo soprattutto di frutta e verdura. Il risultato fu una riduzione di un terzo della mortalità, oltre a una grande riduzione delle malattie. Alcune malattie come il diabete, l'obesità, la gotta, i disturbi digestivi, i problemi dei fegato e dei reni e altre malattie dei l'alimentazione sparirono quasi completamente. 
In sostanza:  la carne ha effetti disastrosi sul corpo umano. Effetti che non si materializzano a breve termine, ma negli anni. Più il corpo, col passare del tempo, viene impegnato nell'eliminazione delle scorie tossiche di una alimentazione carnea, meno energia avrà a disposizione per respingere gli attacchi esterni e sarà quindi più esposto alle malattie. 

MA SE QUESTO NON FOSSE SUFFICIENTE, PROVATE A DARE UN'OCCHIATA A QUESTI DOCUMENTATI CASI DI CRONACA CHE SCORAGGEREBBERO CHIUNQUE DAL MANGIARE CARNE:

- Report - Un oncologo vi dice cosa non mangiare: 


La carne non è altro che il cadavere di un essere che era metabolicamente attivo. Qui i problemi che ne derivano
- Carne avvelenata, sappiamo cosa mangiamo?
- Farmaci e sostanze tossiche presenti negli animali da allevamento
- Maggio 2011: Torino, carne tossica. 20 vittime 
- Febbraio 2013: Scandalo Ue, carne tossica rumena nei supermercati europei 

TO BE CONTINUED .... 



0 commenti:

Posta un commento

Lasciate un messaggio ... se vi va !

Related Posts with Thumbnails