venerdì 26 novembre 2010

Come diventare anoressico ? Istruzioni da non seguire


Non seguite queste indicazioni. Vi ho avvisato

- Di anoressia si muore, è una malattia, comunque la si veda.
- Chi crede di riuscire a mantenere il controllo sta camminando sull'orlo di un precipizio

La maggior parte delle persone che soffre di anoressia/bulimia hanno un cervello e sono molto spesso consapevoli della loro condizione e sono consapevoli anche di non poterne uscire. Il senso di colpa che dilania dopo aver mangiato qualsiasi cosa rende la vita di questi soggetti insopportabile. Questo spiega il loro repentino cambio d'umore, la loro scarsa attitudine alla socialità , alle pizzate, alle rimpatriate... alle uscite con gli amici. Prediligono il bere... perchè fa dimenticare.
Si ubriacano volutamente, perchè l'alcool non fa pensare alla fame e quando si è sbronzi si cade in un sonno profondo. Il tempo passa e cosi... un altro giorno passa avendo mangiato di meno.
Guarda con disgusto coloro che mangiano, in qualsiasi ora della giornata. Li odiano perchè hanno riportato loro alla mente la condizione che non vogliono vivere e che stanno cercando in tutti i modi di respingere: "fame-mangiare"
Sono ossessionati dalla loro forma fisica. Spesso perdono il comune gusto del senso estetico pur di indossare qualcosa che metta in ogni caso in risalto la loro magrezza.

... to be continued

1 commenti:

sarah ha detto...

l'ultimo pezzo del comune gusto estetico mi ha tolto il fiato.
è proprio vero è cosi.
nn ero mai stata in grado di comprenderlo perfettamente anche se sentivo che c'era qualcosa di strano nel vestirmi.
bravo:)

Posta un commento

Lasciate un messaggio ... se vi va !

Related Posts with Thumbnails