mercoledì 20 gennaio 2010

Ho preso i voti


Sarebbe bello vivere la vita al contrario (leggi qui), ma non è possibile.
Si nasce e dopo un breve periodo di inconsapevole serenità ci si vede scaraventati nel mondo dei voti, della competizione, insomma ... nel mondo dei grandi.
Con i voti cominciano appena nasci, se vieni fuori con tutti i pezzi a posto, se piangi abbastanza forte e se sei sopra i 4 kg ti puoi beccare persino un 10 altrimenti il voto inizia a scendere.
Se sei uno di quelli che iniziano a camminare e chiamare mamma prima dei dieci mesi... ti possono dare anche un 9 o un 9 e mezzo... altrimenti anche li i voti iniziano a scendere.
Appena cresci e vai all'asilo,li si fa sul serio e i voti cominciano a fioccare.
A scuola, ovviamente, devi fare i conti con l'esplosione, la compilation, il festival dei voti! Forse però il peggio deve ancora arrivare… perché poi ti aspettano per darti il voto per le ragazze con cui esci, per la macchina che hai, per la casa in cui vivi, per il lavoro che fai.
Siamo qui per prendere e dare voti… Non c'è niente di male….A meno che non si smetta di fare ciò che si vuole, per fare solo quello che ci fa avere buoni voti. (da zero a dieci)

E' da un pezzo che vorrei parlare della mia vita,ma ho promesso di chiudere con il passato.
Però ho escogitato un metodo indolore. Attraverso il modulo dei commenti, datemi un voto, ognuno per l'idea che si è fatto, e poi chiedetemi di dare un voto ad una parte della mia vita, del mio aspetto fisico, del mio passato, del mio presente... Quello che vi pare. E' un modo per conoscerci meglio.

Grazie

7 commenti:

Paola87 ha detto...

Darei un otto al tuo blog e poi vorrei chiederti che voto daresti al tuo presente! A quando la risposta? Aspetto...

grilloParlante ha detto...

ti do un 10 x il blog. e volevo chiederti che voto dai al tuo peso. Ciao by GrilloParlante

*FrEe* ha detto...

Un 10 e lode....solamente per l'ultimo post.
Purtroppo la vita è fatta di voti e competizioni, anche con se stessi, purtroppo...
Che voto dai alla tua anima....?

DDD ha detto...

Voto al blog 8 e mezzo.
Che voto dai alle persone che ti ronzano intorno (come dici tu)?

Anonimo ha detto...

un otto al tuo blog....anch io vorrei sapere che voto dai al tuo presente....

Michiamomari, e ha detto...

la domanda che ti rilancio io è: che voto dai alla tua gioia?
e cn "gioia" intendo quel qualcosa interiore che nn ha niente a che fare con l'aver una bella macchina o essere invidiati per qualcosa, ma che ci rende riconoscenti per tutto.

NickyAna ha detto...

Ciao...mi chiamo Nicole... ho letto il tuo blog..( anche se:
1 non sono maggiorenne
2 non ho mai fatto uso di droghe e
3 bè... la mia vita non si basa sul perdere peso ma il mio blog praticamente sì...)
Comunque... al tuo blog dò un 9.. non 10 perchè secondo me il post sulle regole per cambiare vita è un po' radicale ed estremista.. non credi?
Per esempio il non dare una seconda possibilità alle persone che ti fanno del male... se tutti la pensassero come te sei sicuro che avresti ancora amici accanto?... insomma... credo che anche tu, come tutti, abbia fatto stare male qualcuno nella tua vita.. e se loro ti perdonano, perchè tu no? A parte questo... una volta ho letto una frase, in un libro: "come si fa a rimanere vivi quando si cresce?"... ti assicuro che il cuore mi si riempie di gioia nel vedere che qualcuno c'è riuscito..Io ho solo 15 anni... e spero che quando ne avrò 20, 40, 60 o 90 possa avere ancora voglia e forza di vivere, perchè è la cosa più bella.
Riguardo al voto che ti dovrei chiedere di darti... non te lo chiedo. Tu sai meglio di chiunque altro che domande vorresti sentirti porre e sempre solo tu sai qual è la risposta.
E poi, sinceramente... io non avrei il coraggio di dare un voto a una vita, anche se fosse la mia.
Detto questo, buona fortuna per la ricerca di te stesso.
L'importante non è trovarsi, l'importante è cominciare a cercarsi.

Posta un commento

Lasciate un messaggio ... se vi va !

Related Posts with Thumbnails