sabato 3 aprile 2010

Il profumo del vento


Ultimamente mi siedo e accendo il computer. Mi collego, e tento di scrivere qualcosa. Ma sono così tante le cose che vorrei dire che inizio, poi cancello, poi ri-scrivo e poi cancello di nuovo. Alla fine mi scoccio, ci rinuncio. Penso alla forma, anche adesso che non sto lavorando.

Come si dice qualcosa è più importante di cosa si dice. Puoi imparare a mandare a fanculo una persona senza che se ne renda nemmeno conto.

Qui non ha importanza come si dice qualcosa, l'importante è quello che si dice, anche perchè è il mio spazio... ed io di spazio ho un immenso bisogno. Quindi dovrei aprire il mio cuore e iniziare a scrivere come se stessi parlando ad uno psicologo. Farmi un autoanalisi, l'ennesima. Ma spero l'ultima.

" Ho notato le prime rughe, forse sono frutto della mia immaginazione, ma questo mi sta logorando. Ho deciso di comprare delle creme costose per vedere se funzionano. Mi sono sentito dire di avere un bel fisico e mi sono sentito soddisfatto solo per i primi dieci secondi, subito dopo ho iniziato a convincermi che non fosse un complimento sincero. Sono ossessionato dal mio aspetto fisico, ma non riesco a trovare il tempo per migliorarlo. Questo mi logora perchè mi sento di non avere il pieno controllo su me stesso... ed è deprimente. Lavoro per molte ore al giorno e le ore restanti cerco di studiare, anche se ultimamente mi riesce male. Vorrei fare attività sportiva, ma non ho il tempo e ad essere sincero non credo di potermelo nemmeno permettere. I soldi che guadagno non sono tanti, e fra affitto e spese non mi rimane quasi nulla. Faccio sacrifici anche per tirare avanti a fine mese e molte cose che vorrei fare restano solo sogni, desideri, improbabili progetti futuri. Non riesco a mantenere la calma, perchè le cose che succedono sono davvero tante e le situazioni che devo gestire sono caotiche. L'immagine è molto importante nel posto in cui lavoro e questo mi costringe ogni mattina a fare i conti con me stesso, con quello che ho mangiato il giorno precedente, con la scarsa attività fisica che faccio. Io sono il risultato dei miei errori, dei miei sbagli. E posso prendermela solo con me stesso se non raggiungo la piena soddisfazione. So benissimo che l'uomo per sua natura non si accontenta e che vuole sempre di più, ma non posso restarmene fermo in un angolo ad attendere che il tempo forgi la mia vita a piacimento. Il tempo è un giocoliere matto che si diverte alle mie spalle.
Voglio essere padrone della mia vita ed è come se stessi chiedendo la luna. Voglio sentirmi vivo e non schiavo del tempo, dei soldi e degli altri. Voglio vivere di passioni, di gioia, di amore e di sogni. Voglio vivere col sorriso sulle labbra, cullato da quel venticello di speranza che mi solleva i capelli, asciuga le lacrime e lascia quel profumo tipico... il profumo del vento.




4 commenti:

Stupida ottimista ha detto...

Buona pasqua!
Scusa, passo spesso nel tuo blog a leggere quello che scrivi perchè riesci a rendere divertente anche le cose più difficili quindi so chi sei e che sei un ragazzo. mi scuso perchè l'ho fatto senza riflettere. ovviamentegli auguri erano anche per te. Passa una buona pasqua e fregatene delle rughe e del resto. L'hai detto tu, no? il tuo amico siè fatto operare e adesso...
Fregatene. Non puoi fare i miracoli. Fatti una scaletta delle priorità e rispettala così risparmierai tempo. Sulla forma del dire le cose sono daccordo.... =) è importante saper mandare le persone a fare in culo senza che se ne accorgano!
Ti auguro una felce pasqua e una splendida giornata=)

Anonimo ha detto...

Ciao, è la prima volta che passo di qui e devo dire che mi sto divertendo anche parecchio xDxD
Ho "leggiucchiato" un pò di post e alcuni fanno davvero morire xD
Comunque concordo su "Puoi imparare a mandare a fanculo una persona senza che se ne renda nemmeno conto".
Se devo ammetterlo, lo faccio in continuazione con una mia "amica" e lei proprio non capisce! Non apre gli occhi!! Insopportabile.. Non sa quanto è pesante e se cerchi di dirglielo lei non afferra il concetto basilare del significato proprio di ogni parola o__O xD
eheh... comunque bello il blog^^
Ciaoo..

Anonimo ha detto...

Ps Buona Pasqua!!

{ Silvy__# ha detto...

Wow, le ultime frasi di questo post sono davvero poetiche e davvero reali.
Ma io so che puoi raggiungere ciò che vuoi.
So che puoi essere felice [:

Posta un commento

Lasciate un messaggio ... se vi va !

Related Posts with Thumbnails