domenica 31 gennaio 2010

Il punto della situazione (primo mese)


E' passato più di un mese ed è giusto che io tragga delle conclusioni. Belle o brutte che siano!
Da quando ho iniziato questo blog (un mese fà) sono successe le seguenti cose POSITIVE:

-sono dimagrito di 2 kg, eliminando alcune abitudini e aumentando l'esercizio fisico.

-ho smesso di dare retta a persone insignificanti, e mi sento molto meglio . Meno stress... Grande soddisfazione.

-mi sono impegnato attivamente per cambiare lavoro. Stesso stress... perchè ad oggi non ci sono riuscito

-ho iniziato a studiare seriamente, anche di notte. Voglia di andare avanti, fare sempre meglio. Credere in me stesso e nel mio desiderio di cambiamento. Ad oggi però non posso dire se ho ottenuto buoni risultati. Aspetto di fare qualche esame e vi terrò informati.

-mi sono sentito più bello e affascinante del solito. Questo è un bene, basti pensare alla mia scarsa autostima. Guardandomi allo specchio ho notato per la prima volta il mio sguardo. Quello che credevo di aver dimenticato. Mi sono guardato negli occhi e, modestia a parte, mi sono trovato bello. E mi sono anche fatto l'occhiolino ;) Mi sono fermato prima di limonare con lo specchio!

-risparmio molto di più. Ebbene si! In questo periodo in cui sto ponderando bene ogni mia scelta, anche come spendere i soldi per i vestiti (prima compravo semplicemente quello che mi piaceva, adesso come potrete notare dalle immagini che posto sul blog, ho uno stile preciso che intendo seguire). Beninteso che mi ritrovo qualche soldo in più da parte solo perchè non ho ancora trovato un negozio che venda i vestiti che sto cercando... esattamente quelli che sto cercando.

-Ho sistemato il mio bianchissimo sorriso effettuando una seduta "abbastanza costosa" dal dentista. Fra l'altro mi aveva anche detto che i miei denti erano già molto bianchi. Ma io non li voglio bianchi, li voglio bianchissimi. Di notte, voglio sorridere per illuminare la mia stanza invece di accendere la lampada sul comodino.


3 commenti:

_Lady Sissi_ ha detto...

tu mi intrighi parecchio!

Mara ha detto...

ciao Anoressico, sono passata parecchie volte di qui, ma questa volta ti devo proprio lasciare un commento. Secondo me sei proprio un figo. Lo percepisco da tante cose, ed è difficile che il mio istinto si sbagli. Una donna riceve delle emozioni e credo che anche attraverso un computer sia possibile capire con chi si ha a che fare. Scrivi con il cuore e quello che dici colpisce. Mi piace la tua ironia pungente. Questo tuo modo di fare è molto affascinante. Vorrei conoscere se ci fosse la possibilità. Ti ho scritto in privato e ti ho aggiunto su MSN.

Maya ha detto...

Come gli occhi al buio di Marge Simpson, Homer deve chiederle di chiuderli quando vuole dormire.
Direi novità molto belle e positive. Si comincià così, mica puoi schioccare le dita e ottenere la perfezione.
Anche io a volte mi censuro prima di arrivare a limonare con lo specchio. Il bello è che tutto questo accade in pubblico...

Posta un commento

Lasciate un messaggio ... se vi va !

Related Posts with Thumbnails