mercoledì 7 novembre 2012

Perchè un ragazzo anoressico ha molti rapporti sessuali?

L''ipersessualità o dipendenza sessuale o sex addiction è un disturbo psicologico e comportamentale nel quale il soggetto sperimenta una necessità patologica ossessiva di avere rapporti sessuali o comunque di pensare al sesso, ed ha quindi una dipendenza dall'attività sessuale.

Credo che questa dipendenza vada a braccetto con i disordini alimentari e che spesso il sesso sia un diversivo per non pensare al cibo. Una sorta di compensazione che inganna il cervello e che di certo non lo fa pensare ad un bel piatto di qualsivoglia alimento. Quando hai fame prova a pensare al sesso (nella forma che più ti aggrada). 
Il rischio è quello di diventare ninfomani. Ed io credo di esserci vicino. 

Questo è quello che mi succede e che preferisco condividere con voi, miei cari lettori allo sbando, che non avete niente di meglio da fare che leggere le mie assurde e incomprensibili teorie. 


3 commenti:

LittleGirl ha detto...

Pensare al sesso aiuta a non pensare al cibo, vero.
Fare sesso ti dà una botta all'autostima ed al metabolismo, vero.
Non ho ancora trovato qualcosa di negativo nel fare sesso, se le situazioni sono piacevoli ovviamente. Pensare al sesso è altrettanto bello, secondo me fa bene alla salute e, per quanto mi riguarda, stimola la sessualità... è una reazione a catena.

Unknown ha detto...

anke le ragazze hanno questa sorta di dipendenza da sesso, credimi! io l'ho provata, x me era un modo per sentirmi bella, apprezzata, magra.... ma ha finito col distruggermi ancora di più, anke per i sensi di colpa...

Maya ha detto...

Secondo me il discorso è un altro... se tu da un lato abbracci l'autodisciplina più ferrea e decidi di non gratificarti col sapore o la quantità del cibo, devi per forza cedere da un altro punto di vista... e sviluppi il bisogno compulsivo di accumulare e accumulare piacere di altro tipo... In fondo, si dipende pur sempre da qualcosa che ci dà un'illusoria, ma forte, sensazione di benessere...

Posta un commento

Lasciate un messaggio ... se vi va !

Related Posts with Thumbnails