domenica 5 settembre 2010

Sono un angelo di bianco vestito e di cacca macchiato


Con gli anni impari un sacco di cose che è difficile riassumere in poche parole. Ma non è impossibile.

Non mi ricordo se queste cose le ho dette altre volte e quindi sono un ripetitivo, ma è un modo per ribadire le mie convinzioni.

Ho imparato che ognuno pensa alla propria vita, chiunque sia. Parenti stretti, meno stretti, aderenti. Amici, conoscenti, sconosciuti. Tutti accomunati dall'essere profondamente egoisti.
Essere egoisti in fin dei conti paga sempre bene. Ma questa teoria la spiegherò più avanti.

Non conta quello che hai dentro, le tue idee, la tua filosofia, i tuoi ideali. Conta solo come appari esteticamente. Conta più l'apparenza che l'essere e non è MAI vero il contrario. Nessuna ragazza si avvicinerebbe mai ad un ragazzo grasso, brutto e con l'alito puzzolente, solo perchè ha dei saldi principi. Una ragazza pensa: "questo ragazzo che ho davanti è principalmente un cesso..."

La bellezza, la giovinezza, la felicità. Sono cose che tutti cercano. La prima è una botta di culo. Nasci bello, magari diventi guardabile con gli anni...ma non è mai merito tuo. La seconda è un regalo a breve scadenza. Puoi stringere quanto ti pare, ma il tempo ti sfuggirà sempre dalle mani. La terza è un mistero. Una combinazione matematica così complicata che scoraggerebbe anche Einstein.

Lo Status. Ho imparato l'esistenza di questa parola. Lo Status. Quando non sei giovane, bello, felice, ricco, affascinante... sei qualcuno solo se hai uno Status. E' un avvocato. E' un imprenditore. Solo quello che hai costruito (o un papi particolarmente generoso ha costruito per te) ti dona un senso e riempie di significato la tua vita... che comunque sarà solo apparenza (solo apparenza, ma in fondo tutto quello che conta.)

Non importa quante cose buone farai nella vita. La gente si ricorderà sempre di quella volta che hai sbagliato, ti sei comportato male...sei stato cattivo. Un angelo di bianco vestito, Dash sponsorizzato, ma con una cagata di uccello proprio sul petto.

I sogni se non li coltivi non si avverano. Nessun genio uscirà dalla lampada e farà quello che devi fare tu. Togliere la chiave da quel cassetto e aprirlo, spolverare i tuoi sogni ( a volte è necessario anche togliere la muffa ) e dargli un senso. Che vita sarebbe senza i sogni? Amara. Come una vita senza Nutella.


4 commenti:

{ Silvy__# ha detto...

"Solo apparenza, ma in fondo tutto quello che conta", parole sagge.
Ben tornato, questo post è abbastanza risolutivo e riflessivo.
Concordo con tutto ciò che dici: in fin dei conti bisogna prendere in mano la propria vita fottendosene altamente degli altri.
(: un abbraccio.

R. ha detto...

Hai perfettamente ragione. A nessuno importa dei principi, della bellezza interiore... è uno schifo. Bel post.

Anonimo ha detto...

mi affascina leggere quello che scrivi ma devo ancora capire perchè. Non sei banale!

Anonimo ha detto...

è vero non sei banale...!!!ma dovresti aprirti alla tua vita con un altro sguardo...!!

Posta un commento

Lasciate un messaggio ... se vi va !

Related Posts with Thumbnails