domenica 31 gennaio 2010

Le regole per cambiare vita (dalla 11 alla 20)


Le prime dieci regole le trovate qui.

11) Ascolta musica che ti metta energia positiva. La musica che ti suscita emozioni intense. Non ascoltare mai più musica che ti ricorda momenti trascorsi. Portati sempre dietro gli mp3. Se dovessi trovarti in un luogo in cui passano musica che "non devi ascoltare" infilati le cuffie e ascolta la tua musica.

12) Il cinema è fondamentale. Isolati, viaggia con la fantasia. Andare al cinema ogni tanto è il giusto modo per isolarti dal resto del mondo e immergerti totalmente nella trama. Dissociati da te stesso e dalla tua vita. Immedesimati in un attore. Quando il film finisce però ritorna in te, ma portati dietro qualcosa che ti ricordi un personaggio. Ad esempio cerca la stessa camicia di un attore, metti nella tua stanza qualcosa che hai visto nel film. In un discorso, inserisci in maniera disinvolta, qualche frase che hai ascoltato. Farai lo stesso per ogni film che vedrai.

13) Cambia il tuo stile. Il tuo guardaroba. Non è necessario che tu lo faccia in fretta (soprattutto se non navighi nell'oro). Fai delle ricerche su internet e raccogli immagini, indicazioni e siti internet, che parlino di un determinato stile. La moda è molto veloce e camaleontica. Ti consiglio di imitare un personaggio famoso. In genere questi personaggi firmano degli accordi con alcune griffe di moda e si vestono seguendo delle regole precise. Ogni griffe ha un suo stile. Scegli uno o più personaggi pubblici insomma per facilitarti il lavoro. Cerca le loro immagini nei settimanali di gossip, nelle riviste di moda, sui blog, fans club... Imita il loro modo di vestire, ma aggiungi sempre qualcosa di tuo. Perchè da quel momento quello diventa il tuo stile.

14) Bevi molta acqua. Scegli quella che ti piace di più (sfatiamo una volta per tutte il mito delle acque che sono tutte uguali: non è vero). Bevi anche quando non hai sete. La tua abitudine sarà bere spesso. Avrai uno zaino in cui ci sarà sempre una bottiglietta d'acqua. Dovrai bere almeno 3 litri di acqua al giorno (no, non sono troppi!). Questo ti aiuterà ad eliminare tossine, ad avvertire di meno il senso di fame e a farti sentire meglio.

15) Il tuo profumo. No, non dico quello che hai usato fino ad oggi. Quello dimenticalo. Parlo di un profumo che sceglierai con cura. Mettiti il cuore in pace e per una settimana (credimi, è il tempo che ci vuole... se tutto va bene) cerca nelle migliori profumerie la fragranza che dovrà essere quella giusta per il tuo nuovo essere. Non farti ingannare dai tuoi gusti. Pensa che devi regalarlo ad una persona molto importante. Dev'essere diversa dalle fragranze che usi di solito. Ovvio, deve piacerti, ma devi tenere conto che non dovrà ricordarti nessun altro profumo precedente.
Non trascurare questo punto perchè è più importante di quello che pensi (e per questo non potrai metterci meno di due settimane). Conosco persone che non cambiano profumo per anni. Ne conosco altre che mischiano due fragranze (o più). Altri non dicono mai il profumo che usano (io ad esempio preferirei morire. Ogni volta sparo cazzate. La migliore è "me lo hanno portato alcuni amici da un viaggio all'estero". Scegliete voi il posto). State attenti a come mischiate. Può uscire fuori una schifezza. Ci vuole esperienza.

16) Lavate i denti con un dentifricio diverso. Lo so che ci siete affezionati e vi trovate bene, ma anche cambiare dentifricio ha un senso. Vi renderete conto che il nuovo dentifricio ha delle particolarità che l'altro non aveva e sarete costretti anche a cambiare spazzolino. Cambierete anche il tempo che dedicavate all'igiene orale. Farete attenzione alle vostre labbra. Scoprirete l'invenzione degli stick proteggi labbra. Vi farete la barba con maggiore frequenza perchè quei peletti proprio rovinano tutto. E che cosa sono quelle piccole rughe ?... Tutto parte dai denti, il resto vien da se... E non vi renderete nemmeno conto di quante cose cambierete. Iniziate dal dentifricio.

17) Profumatori d'ambiente. Si quelli che costano abbastanza, ma credetemi ne vale la pena. Metteteli solo nella vostra stanza. Non importa che siano bastoncini d'incenso, deodoranti spray o altro... Quello che importa è che un odore caratterizzerà anche il vostro "regno". Per il momento è la vostra stanza. Se abitate da soli utilizzateli in tutta la casa. La vostra stanza/casa deve avere un profumo. Quel profumo non sarà lo stesso che state utilizzando. Anche qui sceglietelo con cura (ma siccome non vi daranno le provette per i deodoranti d'ambiente, affidatevi all'istinto).

18) Cambiare il tuo corpo è fondamentale (ma per questo non basta una sola regola) quindi devi prepararti a sforzi e sacrifici. Ricavati uno spazio nel frigo in cui metterai tutte le tue cose. Non guardare le cose negli altri spazi. Non sgarrare. Se non sai resistere alle tentazioni come potrai resistere all'inferno? Non è una cosa facile cambiare completamente. Inizia con questo sistema. Tocca solo quello che è nel tuo spazio. Tutto il resto non esiste. Se sgarri non pensare di essere in grado di poter cambiare. Ps: per quelli che hanno un frigo ad uso personalissimo, la sfida è peggiore. Compra delle cose dolcissime, golosità varie, e mettile sparse nel frigo. Poi ricavati anche tu uno spazio e posiziona tutto quello che puoi mangiare. Ovviamente anche tu non dovrai mai sgarrare.

19) Non avrai più diari. Non ti serviranno più. Vecchie foto, vecchi amici. Niente. Butta completamente tutto. Non sei quello che scrivevi, non sei il tuo passato, non sei i tuoi vecchi amici e di foto ancora più belle ne farai a centinaia. Fai spazio. Se riuscirai a liberarti di tutto questo potrai considerarti un bel passo avanti. Mi rendo conto della difficoltà. Credo che questa sia una delle regole più difficili da seguire, ma come dicevo prima "cambiare vita non è una cosa facile".

20) Hai un motto? Una frase che ti dona coraggio e forza? Si ? Devi cambiarla! Trova qualcosa di simile, ma dovrai abituarti a ripeterti cose diverse nel tuo cervello. "Ce la posso fare" diventerà "Ce la farò". Qui non importa cambiare radicalmente. Conta cambiare l'abitudine di ripetersi la stessa cosa. No! Devi ripeterti altro. Decidi tu cosa, l'importante che sia una frase in grado di donarti energia e forza, allo stesso modo della precedente.
Se non hai un motto, una frase, un grido di battaglia, sei avvantaggiato/a. Scegli il meglio. E ripeti sempre nella tua testa, nei momenti in cui ne hai più bisogno.

4 commenti:

_Lady Sissi_ ha detto...

ahahah infatti si io sono abbastanza folle muhahahahah :D

vale84 ha detto...

Ciao!!!Grazie per i commenti che hai lasciato al mio blog...ad uno ti ho risposto, mentre all'altro ho dato una risposta per tutti quelli che mi avete commentato!!!
Ho dato un'occhiata al tuo blog, ma mi riprometto di leggerlo meglio...Hai scritto che lo hai aperto per aiutare...solo che non sono riuscita a capire bene la tua situazione...stai lottando contro l'anoressia???

Larissa ha detto...

ciao...
sai da un po' la 11 la 13 la 14 e la 17 sono diventate il mio vangelo(nel mio piccolo s'INTENDE..)sono buone regole ..grazie

Anonimo ha detto...

Ciao!
ti chiedo un favore: giorni fà avevo letto sul tuo blog (in fondo o a lato...) che avevi scritto 2 link o qualcosa del genere riguardo l'indirizzo di 2 blog che trattavano di anoressia, ma al femminile.
Avevo dato un'occhiata e mi erano interessati, ma poi nn l'ho salvati ed adesso nn li trovo piu'.
Potresti per piacere riscriverli, o rispondere al mio commento?
grazie...

Posta un commento

Lasciate un messaggio ... se vi va !

Related Posts with Thumbnails