sabato 16 gennaio 2010

Come cambiare vita (le prime dieci regole)

Ecco le prime dieci regole su come iniziare a cambiare vita e diventare un altro:


1) Scordati del tuo passato, di quello che eri e di ciò che rappresentavi per le persone che ti stavano vicino o ti giravano alla larga. Adesso quella persona non esiste più. Tu sei cambiato e hai dimenticato tutto del tuo passato. Porta con te solo pochissimi ricordi che ti diano forza, serenità e gioia.

2) Liberati degli oggetti che ti potrebbero ricondurre col pensiero al passato, buttali, ma non sostituirli immediatamente. Devi imparare a non avere bisogno delle "solite cose", perchè adesso sei cambiato e non hai più le stesse abitudini.

3) Rispettati. Anche se ti fai schifo quando ti guardi allo specchio, devi lottare affinchè questo stato di disagio diventi minimo. Devi investire sulla tua salute e sul tuo aspetto fisico, senza dimenticare la cultura. Un corpo perfetto senza un cervello in forma è al 50% delle sue potenzialità. Ogni mattina guardati allo specchio, dritto negli occhi, e ammira il tuo nuovo essere.

4) Ci sono persone che non meritano di starti vicino. Non sono amici, non sono parenti... allora cosa sono? Eliminale dalla tua vita, sono solo un intralcio. Circondati solo di persone positive e cerca di instaurare nuovi rapporti di amicizia solo con chi riconosci affine al tuo nuovo essere. Tutti gli altri non esistono.

5) Non hai bisogno di dare spiegazioni a nessuno. Chiunque voglia ricondurti alla tua vita precedente, alle abitudini ormai superate, non vuole la tua felicità: allontanalo/a.

6) Non perdonare. Chi sbaglia una volta nei tuoi confronti è sicuramente un recidivo. Il tuo nuovo io non merita stress, delusioni e tristezza, per questo solo chi non ti farà incazzare e ti rispetterà sarà degno di stare al tuo fianco. Tutti gli altri non esistono.

7) Questa vita è troppo breve per starsene col muso. Sorriderai sempre perchè adesso ha raggiunto la piena felicità e soddisfazione. E tutti lo percepiranno. Sei in pace con te stesso e il caos che ti sta intorno è solo momentaneo, perchè imparerai ad ignorarlo. Tutto ti scivolerà addosso. Sarai una spugna solo per i momenti felici.

8) La tua vita, i tuoi sogni, la tua libertà vengono prima di ciò che riguarda gli altri. Nessuno deve ostacolare il tuo cammino. Tu puoi arrivare ovunque. E arriverai ovunque. Taglia i rami secchi, elimina gli ostacoli. Corri, adesso non hai tempo da perdere.

9) Osa, rischia, provoca. Non vivere passivamente le tue giornate. Il tuo nuovo essere si è svegliato. Vivi le tue giornate al massimo e condividi il tuo tempo solo con chi sa apprezzare la tua compagnia.

10) Nessuno sarà mai ai tuoi livelli, perchè tu sei speciale. Non permettere a nessuno di paragonarsi a te e non fare mai l'errore di paragonarti a nessuno. Sei unico/a.


6 commenti:

Maya ha detto...

FAntastico!!!!!! Il passato va superato. Ne va conservato quel tanto che è necessario a non farci ricadere nei soliti circoli viziosi, ma come dici tu, bisogna diventare altro, ed essere capaci di guardare i vecchi noi con occhi più maturi e distaccati. E' un ottimo decalogo il tuo. ;-)

Katia ha detto...

Sono delle regole che varrebbe davvero la pena di seguire. Tu ci stai riuscendo. Ma è vero che sei un modello ? Sono arrivata a te grazie al blog di una mia amica modella e mi ha parlato di te... Attendo una tua risposta. Baci

Dario ha detto...

Belle regole

Anonimo ha detto...

1> x qnt mi riguarda non bisogna scordarsi del passato ,lo farei anch io però arrivo alla conclusione sofferta che in realtà è proprio il passato ,il vissuto che vogliamo cancellare (in parte,cè sempre qlk da salvare)a darci la forza,e dire basta per poter voltare pagina,in qlk modo ...ci provo anch io deve essere superato...!!!
2>condivido pienamente il "non aver bisogno delle solite cose" stiamo cambiando!
3>"difficile"troppo direi,ma dobbiamo iniziare da noi stessi
4>cosa sono?persone che ti giudicano!e puntano il dito senza sapere....
5>non può essere diversamente
6>bisogna ponderare,ci sono persone e persone
7>non ho altre parole
8>...
9> ben detto!
10>avvolte ci sottovalutiamo..
interessante il tuo blog...noooooo il blog nooooo la tua persona...
un bacio

Elisabeth. ♥ ha detto...

Grazie.
Tutto ciò mi da forza.
Quello che non ho mai avuto il coraggio di riassumere forse.

Anonimo ha detto...

Salto da un blog all'altro catturando le frasi che più mi colpiscono e interessano ma il tuo mi ha ipnotizzato..mi piace molto come scrivi e il contenuto non è meno interessante della forma. Splendidi "suggerimenti". Adoro la grinta.

Posta un commento

Lasciate un messaggio ... se vi va !

Related Posts with Thumbnails