venerdì 30 novembre 2012

Il senso della vita per un anoressico: dubbi e perplessità

Non possiamo fermare il tempo. Questo è un dato di fatto. A volte vorrei stringerlo forte tra le mie mani e sentirmi padrone del mondo per sempre. Ma questo non è possibile. Sono solo una foglia che da un grande albero si è staccata e nessuno sa quanto ci metterà a toccare il fondo. 

Le foglie possono pur sempre volare. O possono pure volare per sempre. 
Il cammino, il volo, quel tempo che intercorre tra il momento esatto in cui la foglia si stacca dall'albero e il momento esatto in cui tocca il suolo o il mare, tutto quello è il momento giusto per fare quello che ci pare. 

La vita è quel momento. Ci siamo staccati da un albero e stiamo volando giorno dopo giorno, turbati da forze che nemmeno vediamo ma scuotono le nostre anime e ci tormentano. Il nostro destino è imprevedibile. Come una foglia non può prevedere dove il vento la farà arrivare. 

Ma allora siamo padroni della nostra vita? O siamo solo foglie destinate a seccarsi in volo? 

mercoledì 7 novembre 2012

Perchè un ragazzo anoressico ha molti rapporti sessuali?

L''ipersessualità o dipendenza sessuale o sex addiction è un disturbo psicologico e comportamentale nel quale il soggetto sperimenta una necessità patologica ossessiva di avere rapporti sessuali o comunque di pensare al sesso, ed ha quindi una dipendenza dall'attività sessuale.

Credo che questa dipendenza vada a braccetto con i disordini alimentari e che spesso il sesso sia un diversivo per non pensare al cibo. Una sorta di compensazione che inganna il cervello e che di certo non lo fa pensare ad un bel piatto di qualsivoglia alimento. Quando hai fame prova a pensare al sesso (nella forma che più ti aggrada). 
Il rischio è quello di diventare ninfomani. Ed io credo di esserci vicino. 

Questo è quello che mi succede e che preferisco condividere con voi, miei cari lettori allo sbando, che non avete niente di meglio da fare che leggere le mie assurde e incomprensibili teorie. 


I pensieri di un anoressico ubriaco che odia gli ipocriti

Sono tutte balle, quando vi dicono che l'importante è essere belli dentro. Sono tutte balle, fidatevi.
Nessuno vi chiederà un appuntamento perchè avete ottimi polmoni, due reni fighi e un fegato affascinante. Nessuno guarda il vostro intestino, le vostre viscere.

Tutto ruota e ruoterà sempre attorno al vostro aspetto fisico. La moda non c'entra nulla, credetemi.
Hanno inventato questa balla della moda per fottervi il cervello.
Elena Mirò è una che ha capito che ci sono decine di migliaia di ciccione che vogliono vestire firmato. Ha inventato le taglie comode (griffate) e ha sentenziato che le forme sono belle.


Da maschio, eterosessuale, vi dico che le donne in carne sono belle. In carne significa con le forme. Non significa grasse, dense di grasso sulle gambe. A chi ecciterebbe una donna così.
Ho amiche, tante amiche, fighe, meno fighe, grasse, molto grasse... Sono amiche stop.
Le mi storie non sono mai con ragazze grasse. E perdonatemi: io non credo assolutamente alla balla che "sto bene con me stessa anche se sono duecento kili" o " mi piaccio così".

No per carità, l'ipocrisia proprio non la sopporto.

Poi ci sono i salutisti, i vegani, i vegetariani e gli onnivori. Ognuno pronto a darti la propria versione salutista sul perchè è giusto o meno giusto seguire un certo regime alimentare. Balle.
La loro filosofia alimentare è solo una penosa scusa per seguire una dieta nascondendosi dietro il dito della ligittimità. Paraculo, ipocriti e insicuri.

Cazzo, io voglio dirlo, voglio gridarlo al mondo. Proprio non resisto. Questo è il mio pensiero e non chiedo sia condiviso da nessuno.

Related Posts with Thumbnails