
Manca pochissimo alla fine di Febbraio ed io vorrei seriamente dimagrire, non perchè sia un patito della bilancia (o voglia essere leggero come una piuma, come ho letto su altri blog...nooo le piume se le porta via il vento), ma per una questione meramente estetica.
Il mio fisico è bello,ma quelle maniglie dell'amore, la pancetta e il sedere ingrossato proprio non rende l'idea. Vedo molti ragazzi con un fisico di merda, zero spalle, muscoli di braccia e gambe visibili solo con l'aiuto dell'immaginazione e di qualche allucinogeno, che sembrano essere "bei fisici" solo perchè sono magri. E allora perchè non dovrei sforzarmi per migliorare.
Mi definirei un perfezionista, maledetto perfezionista. Le cose devono essere come io desidero che siano, perchè la vita è mia, il fisico e mio e lo gestisco io. (Non è uno slogan politico...)
Però udite udite, ho deciso di fare un piccolissimo test con alcuni colleghi. Il Sabato solo i più giovani vanno in ufficio... a volte si va anche di domenica. Nel mio lavoro non esistono pause, feste e non esiste la parola RE-LA-X. Comunque più che test è stato un piccolo sondaggio di opinioni che ho deciso di cogliere al volo.
Stamattina eravamo in 5: oltre a me, tre ragazze e un ragazzo (omosessuale dichiarato, lo preciso ai fini della comprensione del sondaggio di opinioni).
Eravamo alla pausa caffè. Il sabato facciamo questa pausa ogni mezz'ora. Al termine della giornata siamo completamente isterici. Metà del fatturato di quella macchinetta deriva dalle nostre tasche.
Comunque...Non so come siamo arrivati al discorso delle prime impressioni che ci eravamo fatti al primo incontro (abbiamo iniziato a lavorare tutti e 5 nello stesso momento) ma la curiosità si è impossessata di me.
Era il mio turno: ho dovuto dire che impressione mi ero fatto di ognuno di loro. Ovviamente non sono stato sincero al 100% soprattutto con quella meno carina, perchè le ho detto che mi era sembrata molto intelligente (in realtà la prima cosa che mi sono chiesto riguardava il colore dei suoi capelli: non riuscivo a spiegarmi se fossero naturali o li avesse tinti con la Zuppa del Casale Findus).
Ma quando erano loro a parlare di me, dissero che la prima cosa che hanno notato è stato il mio aspetto fisico, in generale... Un pò di silenzi e fra di loro si guardano e la ragazza più svampita dice qualcosa che si perde nelle loro rumorose risate. Chiedo spiegazioni e mi dicono: "in generale abbiamo guardato il tuo aspetto fisico... in particolare pero'... ah ah ah ah ah -risate rumorosissime-)
Quasi arrossisco. Però mi dicono che è normale, che tutte le donne lo fanno. Ed io, stupido, che ero convinto che le donne guardassero prima gli occhi, poi il sorriso e poi ...al limite il conto il banca, ma il pacco proprio non lo avevo preso in considerazione.
E invece mi hanno guardato proprio li'. Ora che ci penso anch'io guardo una donna ovunque. Ovviamente poi siamo passati ai vari discorsetti sessuali ( ci tengo a precisare che ogni sabato alla fine di ogni discorso, qualunque esso sia, si finisce col parlare di sesso. Per rendere l'idea, Sabato scorso avevamo iniziato parlando di Frigoriferi...)
Io ovviamente sono quello che ha sempre pochissimo da raccontare. La mia vita sessuale è davvero molto scarsa. Se dovessero inventare dei campionati di "astinenza sessuale" io arriverei certamente in semifinale. Poi dovrei sfidare solo il Papa Benedetto XVI e Topo Gigio.