sabato 11 settembre 2010

Chiariamo una cosa: io sono anoressico per scelta!


Certe volte sento dire che chi è anoressico è malato mentalmente e che l'anoressia è una malattia psicologica...non fisica. E' un disturbo. Un'ossessione.
Chi è anoressico cerca la perfezione.

Di vero credo che ci sia poco. Personalmente mi ritengo un ragazzo lucidissimo, nelle scelte e nei comportamenti. Se mangio poco, se faccio moltissima attenzione al mio aspetto fisico e cerco di migliorare il mio stile di vita in funzione delle mie aspirazioni (o dei miei sogni... chiamiamoli col nome che ci pare) lo faccio solo perchè ho voglia di farlo. Non per imitare i miti delle copertine, i modelli effemminati o le pop star.

Sono coì perchè voglio esserlo, senza costrizioni o altro. La vita ti cambia. Ed io sto documentando il mio cambiamento (fisico e mentale) su questo blog. Ma credetemi: non mi ritengo nemmeno un pò malato mentale, disturbato psichico.

Chi critica le persone che seguono il mio stesso stile di vita in realtà non ha capito nemmeno di cosa sta parlando. Non comprende la questione, ma ci mette un attimo a chiamarla PROBLEMA.


9 commenti:

Kyra ** ha detto...

certo... è MOLTO piu facile dire che una persona ha un problema...senza cercare di capire cosa c'è dietro....è molto piu facile chiamarli problemi invece che risolverli!

{ Silvy__# ha detto...

Concordo con Kyra e con te. (:

Anonimo ha detto...

il problema è che la tua è una scelta,gli "altri" la loro situazione la trasformano in un problema..scusate il gioco di parole...!!!e cmq tu riesci bene a mantenere il controllo di te stesso e qnd a fare delle scelte ponderate e con la tua lucidità.ma nn è per tutti così...cè chi cade in un baratro e nn riesce ad usare la lucidità di cui parli...!!!motivo per cui è facile definire il tuo stile di vita un problema .

Anonimo ha detto...

Essere lucidi non è un comune a molte persone, quindi tanto di cappello.
Ma forse tu non sei anoressico, sei solo un ragazzo che mangia poco e che è attento al suo aspetto.
Io non sono anoressica, è un argomento delicato, le info che ho su questa malattia le ho dalle letture che faccio (articoli, blog, libri...) però io credo che SIA una malattia della quale a volte, purtroppo si muore.
Per questo ho detto che forse tu non sei anoressico. O più semplicemente abbiamo due modi diversi di valutare e di dare significato alle parole. Ma con ciò non voglio sminuire i tuoi problemi e la tua situazione.
Il sapere che tu sia un ragazzo che sceglie con lucidità è molto positivo.

Val. ha detto...

E' una maniera diversa di vedere la vita, di VIVERE la vita. La gente punta il dito, colpevolizzandoti di qualcosa che a te piace fare, seguire. Capiscono poco e niente di quello che prova gente come te, o come me.
E' la prima volta che mi capita di vedere un blog sull'"anoressia" di un ragazzo..ed è per questo che ho deciso di seguirti. Mi piacerebbe conoscere meglio questo punto di vista da parte di un uomo.


Ti seguo.
Zara.

bbq ha detto...

ciao! sono angy.. se ti va mi piacerebbe parlare con te.. passa sul mio blog appena appena aperto (ho scritto solo uno stupido post) insomma.. contattami come vuoi/puoi.. sto cercando persone per parlare di questo modo di vivere..

**VersOana** ha detto...

Sono d'accordissimo con te, in tutto quello che hai scritto.
Grazie mille per quello che hai scritto tu a me davvero..
un abbraccio

Anonimo ha detto...

... quindi sei un idiota consapevole.... che è peggio di essere idioti inconsapevoli... perchè se io mi schiaccio un dito in una porta perchè voglio avere le dita sottili sono un idiota a tutti gli effetti... se ne sono consapevole... vuol dire che sono malata mentale... quindi no... tu non hai un problema alimentare credo tu abbia più di un problema....

Maya ha detto...

E' verissimo che tu SCEGLI di fare tutte queste cose. Nessuno te le impone, niente ti ha in qualche modo annebbiato la mente. Perché il punto non è realmente il cibo, ma la tua forza di volontà. La tua dipendenza è l'autodisciplina portata fino all'esasperazione. Solo per questo, come dici anche tu, nessuno può portarti a fare qualcosa che tu non voglia. La tua mente non è mai stata tanto lucida.

Posta un commento

Lasciate un messaggio ... se vi va !

Related Posts with Thumbnails